Contest Veneto V-U-SHF 2022

Regolamento
Organizzato dal Comitato Regionale Veneto e gestito dalla Sezione ARI di Montebelluna (TV)
Il Contest Veneto vuole riunire gli appassionati delle frequenze VHF & UP quale banco di prova per raggiungere nuovi traguardi e sperimentare nuove soluzioni.
La partecipazione è aperta a tutti gli OM Italiani e Stranieri.

Date e orari:

Sabato 14 maggio 2022 dalle 12:00 alle 16:00 UTC - 432/1296 MHz
Domenica 15 maggio 2022 dalle 07:00 alle 11:00 UTC – 144 MHz

 Modi di emissione: SSB – CW

Categorie:

2F – 144 MHz Stazioni Fisse
2P – 144 MHz Stazioni Portatili
3F – 432 MHz Stazioni Fisse
3P – 432 MHz Stazioni Portatili
4F – 1296 MHz Stazioni Fisse
4P – 1296 MHz Stazioni Portatili

Rapporti: Rapporto RS(T), numero progressivo e locatore completo (es. 59(9)001 JN55VI).
Ogni quadratone (es. JN55 – JN65), collegato per la prima volta, vale un moltiplicatore.

Punteggio: 
ogni stazione potrà essere collegata una sola volta per banda indipendentemente dal modo di emissione.Per tutte le categorie il punteggio sarà calcolato in base ad un punto/Km, per incentivare le stazioni anche ad usare il CW se il collegamento avviene in questo modo il qrb verrà moltiplicato X 2.
Il totale dei QRB andrà poi moltiplicato per il numero di quadratoni collegati.

Stazioni Portatili: 
Le stazioni portatili dovranno avere la caratteristica tipo Field-Day,vale a dire: alimentazione autonoma (batterie, generatori, celle solari, ecc.), non possono operare da immobili od usufruire di antenne installate  permanentemente; è consentito l’uso di roulotte,camper, tenda, auto, ecc.
Le stazioni operanti in portatile, ma che non rientreranno nelle suddette caratteristiche verranno considerate come Fisse.

Nominativo: 
è facoltà delle stazioni partecipanti (fisse o portatili), qualora si trovino al di fuori del proprio QTH, utilizzare il nominativo/call-area anche se al di fuori della stessa. Si rammenta ai partecipanti che non è consentito in nessun caso cambiare il proprio nominativo durante la gara. Occorre ovviamente utilizzare lo stesso nominativo dal primo QSO effettuato fino alla fine del contest stesso.

Log: 
I log dovranno essere inviati in formato EDI. I log dovranno essere separati per banda, e dovranno riportare la categoria di partecipazione e tutti i dati utili per il controllo, per i soci A.R.I. inoltre , nel file dovrà essere indicato il codice della Sezione A.R.I. di appartenenza alla riga Pclub (esempio: Pclub=W02) che sarà utile per il calcolo del Trofeo Sezioni.

Premi: 
Saranno premiati i primi tre OM per categoria con minimo 12 log per categoria, altrimenti sarà premiato solo il primo classificato. Le premiazioni si terranno a durante il Convegno Romagna 2022 a Ravenna. A richiesta possiamo inviare il premio all'interessato via posta, spese di spedizione a carico del destinatario

Invio Log: 
dovranno essere inviati entro il 22 Maggio 2022 attraverso il contest robot predisposto sul sito www.arimontebelluna.it.
Per qualunque richiesta scrivere a: contestveneto@arimontebelluna.it

Controlli: 
eventuali squalifiche o riduzioni del punteggio, a causa di abusi, comportamenti scorretti o altre giustificate motivazioni, saranno determinate dagli organizzatori/gestori e saranno inappellabili.

Note finali: 
sono graditi commenti sullo svolgimento del contest: propagazione, condizioni di lavoro, foto ecc… che verranno poi pubblicati sul sito della Sezione ARI Montebelluna TV

Trofeo Sezioni: 
la Sezione ARI con il maggior punteggio totale ottenuto sommando i risultati dei log dei propri Soci vincerà il Trofeo del Comitato Regionale Veneto. La somma dei punti verrà fatta per tutte le frequenze e categorie. Ai soci A.R.I. partecipanti , quindi, si raccomanda di dichiarare nel log la Sezione di appartenenza.

Il Contest Veneto Manager 2022
Piva Livio, IK3ERQ
Sezione ARI Montebelluna

 


 

 
  Sezione ARI Montebelluna
c/o Sede Protezione Civile - Via Callarga, 10
31044 Montebelluna (TV)